Vai al contenuto principale

Come è nato il format "SOCIAL RIDE"

Come è nato il format "SOCIAL RIDE"

Siamo orgogliosi della nostra community, nata e legata attraverso le pedalate insieme. Siamo un gruppo eterogeneo, tra farfalle sociali e individui più introversi, ognuno di noi ha una cosa in comune: la passione per la bicicletta e l’avventura.

Tutto è nato qualche giorno prima dell’Italian Bike Festival del 2021. Stavamo escogitando una soluzione per coinvolgere i nostri amici ciclisti ed attirarne di nuovi. L’idea di una social ride è nata quasi per caso, seppur fosse effettivamente così ovvia. In collaborazione con Supernova Bikes abbiamo disegnato un percorso su Komoot, senza nessun sopralluogo: buona la prima.

Alcuni video con imprecazioni a causa di tratti un pò troppo impervi sono pervenuti, video che in fondo trasmettevano solo tanta voglia di divertirsi e sdrammatizzare anche qualche difficoltà imprevista.
Da quella divertente domenica non abbiamo più potuto fare a meno delle “Social Ride”, organizzate in collaborazione con negozi o strutture ricettive invogliate ad accoglierci dall’entusiasmo che la Community Squame emana.

Senza accorgercene abbiamo creato il format che in questo poco tempo ha trasformato Squame non solo in un brand di abbigliamento ma anche e sopratutto, in un gruppo di persone, connesse dalla passione per la natura e l’avventura.

Le Social Ride hanno creato le basi per lo Squame Adventure Club, ma questa è un’altra storia.. 

Continua a leggere

Le Ruote Ciclocaffè Bologna - l'Adventure Club si racconta

Le Ruote Ciclocaffè Bologna - l'Adventure Club si racconta

Rompere il fiato N.02

Rompere il fiato N.02

Squame @ GranGuanche Route Isole Canarie

Squame @ GranGuanche Route Isole Canarie