Vai al contenuto principale

Fundraising Ride Squame X Bike Line

Fundraising Ride Squame X Bike Line

Tra tutte le social ride, la Fundraising organizzata in collaborazione con Bike Line è stata forse una di quelle più cariche di emozione. Tantissimi partecipanti e sopratutto molte facce nuove che hanno risposto al nostro appello presentandosi in bicicletta per passare un sabato pomeriggio in compagnia, soprattutto per contribuire alla raccolta di fondi destinati alla ricostruzione della nostra amata Romagna, pesantemente danneggiata dall'alluvione.

Alle 16.00 un centinaio di ciclisti sono partiti per il tour di 60km con 400D+, che prevedeva un inchino sulle colline Faentine ammirando quei panorami che continuano a strapparci una foto ricordo ogni volta che li attraversiamo. 

Al rientro dalla gravel ride, al Parco Pertini di Cotignola (RA) erano già pronti cappelletti fumanti e birra ghiacciata, non si poteva chiedere di meglio. La lotteria di beneficenza aveva un montepremi composto dalle donazioni di negozi e realtà legate al ciclismo, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Tutto il ricavato dalla lotteria di beneficenza è stato devoluto al CAI (Club Alpino Italiano) sezione di Faenza. I loro volontari stanno presidiando i sentieri che tanto amiamo percorrere, cercando di ripristinare i danni causati dall'alluvione e dalle frane. La nostra donazione verrà utilizzata per acquistare attrezzature idonee alla manutenzione ordinaria e straordiaria della rete sentieristica. 

La giornata si è conclusa con il social party, condito da musica anni '90 e balli attorno alle biciclette parcheggiate. 

Grazie a tutti i ciclisti, e non, che sono passati per dare il proprio contributo. Alla prossima pedalata!

Continua a leggere

Squame Adventure Club @Veneto Gravel 23

Squame Adventure Club @Veneto Gravel 23

Rompere il fiato N.02

Rompere il fiato N.02

Grande Anello Bellunese (GAB), racconto di Mac.

Grande Anello Bellunese (GAB), racconto di Mac.