Vai al contenuto principale

Test delle Tartarughe @Cestha

Test delle Tartarughe @Cestha

Il nostro materiale non viene testato solo da appassionati sportivi nel tempo libero. Vogliamo concretizzare il nostro impegno verso il rispetto del pianeta non solo attraverso una produzione responsabile.

 

 

Abbiamo chiesto ai ragazzi del Cestha, centro sperimentale per la tutela degli habitat, di utilizzare i nostri prodotti durante le loro attività si di salvaguardia ambientale.

Conoscevo già il centro, ufficiosamente chiamato “ospedale delle tartarughe”, avevo partecipato ad un loro open day e sono stato colpito dalla passione dimostrata verso il loro lavoro.

 

 

Non credevo che a Marina di Ravenna esistesse una realtà simile, costituita non solo dal centro ma anche dalla flotta di pescherecci che ogni giorno collabora con il Cestha aiutandoli nel recupero degli animali in difficoltà.

 

 

Siamo orgogliosi di poterci definire partner tecnico del centro, sapere che i nostri capi vengono indossati durante attività concrete di salvaguardia ambientale.

Attraverso lo staff del Cestha, i nostri prodotti vengono messi duramente alla prova da un utilizzo ripetuto ed estremo attraverso abrasioni e contatti sopratutto con le tartarughe, che ho scoperto essere non così gentili nei movimenti. Se le nostre mute e capi di abbigliamento riescono a superare questo test, direi che possiamo sollevarci dalla paura che i prodotti risultino troppo delicati.

 

Continua a leggere

Squame @ Tuscany Trail 2022

Squame @ Tuscany Trail 2022

Cosa significa sostenibilità?

Cosa significa sostenibilità?

Squame X Supernova-Stip Factory team

Squame X Supernova-Stip Factory team